Home
 
Benvenuto in APAC
Promozione impresa n 112 PDF Stampa E-mail
Scritto da edoardo   
Giovedì 21 Giugno 2012 16:12

è uscito il nuovo numero clikka qui

http://dl.dropbox.com/u/39571766/PromozioneImpresa/PI_112.pdf

 
Premio "Nuova Energia 2011" PDF Stampa E-mail
Scritto da marialuisa faggian   
Venerdì 18 Novembre 2011 11:58

Federterziario CLAAI ha offerto il prorio supporto per la promozione di questa interessante iniziativa organizzata dalla CCIAA di Padova, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell'Università di Padova (DIE), il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo e la Provincia di Padova. Il Premio intende evidenziare le migliori pratiche promosse a livello locale per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili da parte di cittadini, amministrazioni, imprese e professionisti. In particolare, la categoria Nuova Energia Impresa Rinnovata prevede tre sotto-categorie di aziende: manifatturiere, agricole, servizi. Il primo premio per ogni sotto-categoria consiste in 3.000 €, una vetrofania ed una targa, ma soprattutto la visibilità gratuita sui media.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Gennaio 2012 14:00
 
Brevetti e Design: bonus per le imprese PDF Stampa E-mail
Scritto da marialuisa faggian   
Martedì 20 Settembre 2011 11:01

Dal 2 novembre 2011, il Ministero dello Sviluppo Economico (Mse) dà la possibilità di finanziare - attraverso un fondo appositamente istituito - le micro, piccole e medie imprese che vorranno aumentare la propria competitività tutelando la proprietà industriale e brevettuale. L'aiuto economico va dai 1.500 euro per ogni deposito nazionale a 6.000 euro per l'estero. Nel caso di nuovi prodotti, l'agevolazione copre l'80% delle spese ammissibili fino a 70 mila euro per i brevetti e 80 mila euro per il design. Fino ad esaurimento fondi.

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Gennaio 2012 10:41
 
Progetto CCIAA Padova: Crisi=Opportunità per le Imprese PDF Stampa E-mail
Scritto da marialuisa faggian   
Martedì 18 Ottobre 2011 08:19

Si è concluso il Progetto Camerale "CRISI=Opportunità da sfruttare per l'impresa, dalla rigenerazione delle competenze alla riqualificazione permanente del CAPITALE UMANO", sviluppato in collaborazione con la nostra Associazione FederTerziario Claai. Obiettivo del progetto è la messa in rete dei fabbisogni degli operatori economici della Provincia di Padova, in prevalenza del settore costruzioni filiera “edilizia ed installazione impianti”, anche attraverso la creazione di un forum (portale) appositamente ideato per:

fornire un “luogo virtuale” di incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato e specializzato; informare gli utenti sulle misure d’agevolazione per formare o riqualificare i lavoratori e favorirne l’autoimprendito-rialità; facilitare e favorire lo scambio di informazioni – tecniche, ma non solo - tra gli operatori economici, ad esempio sullo sviluppo dei nuovi materiali, sulle normative, sulle nuove forme di flessibilità contrattuale per i dipendenti, ecc. ma anche riguardo le nuove iniziative sul territorio, la green economy, ecc.; stimolare le idee e le iniziative tra operatori, con lo scopo di sviluppare l’attività economica di tutto il settore; offrire un punto di “contatto operativo” e di dialogo tra il mondo delle Imprese e quello della scuola e dell’università, rivolto sia ai docenti sia agli studenti, anche con lo scopo di individuare le nuove professioni e gli skill richiesti nel mondo della formazione, in particolare di quella rivolta ai più giovani.

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria chiamando il numero: 049-8705583 o utilizzando il contatto mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Gennaio 2012 10:32
 
Benefici finanziari per le Reti d'Impresa PDF Stampa E-mail
Scritto da marialuisa faggian   
Lunedì 22 Agosto 2011 17:16

   Unicredit ha aggiunto una nuova gamma di offerta ai tradizionali servizi bancari per le imprese. In particolare, il gruppo bancario si propone di contribuire alla diffusione degli Accordi di Rete, anche per le micro e piccole imprese, attraverso un servizio di supporto professionale a ciò specificamente dedicato. La Rete - quindi - non solo come ausilio per le imprese di grandi dimensioni, ma soprattutto per le PMI e le imprese artigiane che vedono la necessità di "mettersi insieme" fissando un obiettivo comune, con lo scopo di ottenere migliore massa critica, aumentare le vendite e quindi migliorare la marginalità economica a favore di tutti gli aderenti. A questo scopo, è già partito un Tavolo di lavoro "aperto" agli operatori economici, ed in particolare al mondo delle Associazioni inclusa Confindustria. Il beneficio finanziario diretto destinato da Unicredit alle aziende che partecipano agli accordi di Rete è una riduzione dello spread, che può oscillare dallo 0,5% al 2% in meno rispetto ai tassi normalmente applicati. Vedere il video di approfondimento cliccando sul link:

 http://www.youtube.com/watch?v=a0cxA5pUesM&feature=player_embedded

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Ottobre 2011 08:23
 
«InizioPrec.12345678Succ.Fine»

Pagina 5 di 8
Copyright © 2022 apac-claai.org. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Chi è online

 3 visitatori online

Link utili

Link consigliati:
federclaai
sito internet di federclaai
cura
sito internet del Consorzio Universitario Ricerca Applicata di Padova
Solidarietà veneto
sito internet di Solidarietà Veneto
apac
sito internet di APAC